Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Per cortesia leggere attentamente e accettare prima di continuare con l’ordine


Benvenuto nell’ e-shop-compass-italy.com
Stai concludendo un contratto con:
Compass S.r.l., Via San Pio X 224,
31033 Castelfranco veneto (TV) - Italy
REA: …..
Partita IVA: ….

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita, che accetti proseguendo con l’ordine, regolano la vendita dei prodotti di Compass Srl nei confronti dell’acquirente. Leggi attentamente le seguenti condizioni prima di procedure con l’ordine a Compass Srl. Nel confermare l’ordine, accetti le seguenti condizioni generali di vendita.

1. IL CONTRATTO
Il tuo ordine è un’offerta di acquisto diretta a Compass Srl. Quando ordini un prodotto a Compass, mediante la procedura di questo sito, ti verrà inviato un messaggio di conferma d’ordine contenente i dettagli del tuo ordinativo (la "Conferma d’Ordine”).
La Conferma d’Ordine rappresenta solamente una presa d’atto di aver ricevuto il tuo ordinativo, ma non rappresenta accettazione da parte nostra dell’ordine. Compass Srl accetta l’ordine, e conclude il contratto a tutti gli effetti, solamente nel momento in cui dà corso alla spedizione dei prodotti(o) ordinati(o) o ti invia una mail o un messaggio con il quale conferma di aver spedito la merce. Qualora i prodotti ordinati vengano spediti a mezzo differenti spedizioni, si considerano conclusi tanti contratti quante sono le spedizioni.
Oltre a quanto esposto nel successivo articolo 2 a proposito del diritto di recesso, ricorda che hai diritto di recedere dal contratto e alla restituzione dell’intero importo versato qualora ci verrà da te comunicato il recesso prima della spedizione del prodotto.
Ci dai il consenso di inviarti la fattura o la ricevuta in formato elettronico. La fatturazione elettronica può essere inviata in formato pdf.
Per ordinativi particolari e per particolari quantità che eccedono il normale utilizzo da parte di un cliente ordinario, puoi contattarci all’email sales@compass-italy.com .
Non vengono spediti prodotti al di fuori dei confini della nazione di fatturazione.

2. DIRITTO DI RECESSO
DIRITTO DI RECESSO
Puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto o dei prodotti ordinati. Ci devi pertanto obbligatoriamente informare (Compass Srl - Via San Pio X 224, 31033, Castelfranco Veneto - TV - Italy) della tua decisione di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento in cui ricevi la merce. Puoi chiederci all’indirizzo sales@compass-italy.com maggiori istruzioni su come recedere dal contratto o puoi contattarci presso lo stesso indirizzo per ottenere conferma della ricezione della tua comunicazione di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Ti verrà rimborsato, in caso di recesso, il prezzo del(i) prodotto(i) acquistato.
Non ti verranno rimborsati i costi di spedizione del(i) prodotto(i), e gli importi per le imposte fiscali, se essi sono stati sostenuti direttamente da te (vedi l’art. n. 5 - Dogana). Ovviamente ti verrà rimborsata l’IVA che ci hai versato.
Non daremo corso ad alcun rimborso se prima non avremo ricevuto indietro, presso la nostra sede, il prodotto o i prodotti ordinati, nella loro confezione originale, con ogni accessorio quale il cavo, il caricatore, la C-Bag, ed ogni altro accessorio consegnato con i prodotti ordinati. La restituzione dovrà inoltre essere completa dei documenti fiscali e della bolla di consegna originale.
In ogni caso devi rispedirci i prodotti oggetto del recesso entro 14 giorni dal momento in cui ci hai comunicato il recesso stesso. Trattandosi di oggetti di valore che possono essere perduti dal servizio ordinario di posta, E’ OBBLIGATORIO utilizzare un corriere espresso quale FedEx, TNT, SDA, UPS o simile comunicandoci il numero di tracking, poiché la responsabilità per la perdita dei prodotti è sempre a tuo carico: ricorda infatti che ti rimborseremo solo quando i prodotti torneranno presso la nostra sede. I costi per la spedizione saranno a tuo esclusivo carico. Sei responsabile in caso il valore dei beni restituiti sia diminuito a causa dell’uso, cattivo utilizzo, o comunque nel caso i prodotti o il prodotto siano stati danneggiati. Ci riserviamo il diritto ad un controllo approfondito prima di procedure al rimborso e a trattnere un importo pari alla diminuzione del valore dello stesso.

3. PREZZO E DISPONIBILITA’
Tutti i prezzi per I prodotti spediti all’interno della Comunità Europea sono inclusivi di IVA, laddove dovuta (se ti registri come professionista o azienda in un Paese europeo l’Iva verrà scorporata automaticamente dal prezzo – se al di fuori dell’Italia). Per i paesi extra EU i prezzi non saranno comprensivi di IVA: sei responsabile del pagamento delle tasse di importazione presso il tuo Paese (vedi il successivo art. 5).
Per richieste di prezzo particolare dovute ad acquisti multipli o a convenzioni o altre ragioni che non siano il semplice acquisto di un prodotto, puoi contattarci a sales@compass-italy.com prima di procedere all’ordine (eventualmente ti verrà fornito un codice particolare per gli sconti).
Non appena processiamo l’ordine, ne sarai informato. Non verranno addebitati prezzi o costi se il prodotto non risulta disponibile.
Prendi nota che i tempi di consegna che troverai sul sito o sull’ordine sono una stima eseguita automaticamente dal corriere espresso con noi convenzionato. Noi non possiamo garantire che il servizio di spedizione rispetterà le tempistiche stimate, essendo ciò al di fuori dal nostro ragionevole controllo.
Se abbiamo commesso un errore ed il prezzo dei prodotti risulta maggiore di quello che hai versato, ci dai il diritto di contattarti per richiederti la conferma e ci permetti di richiederti se vuoi comunque procedere, versando il prezzo maggiore, prima di spedire il prodotto. Se, invece, per errore, abbiamo applicato un prezzo maggiore di quello applicato nei nostri listini il giorni di acquisto (o non abbiamo tenuto conto di un eventuale facilitazione concessa), provvederemo a rimborsarti la differenza di prezzo.

4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
tutte le informazioni sui prodotti che vedi nel sito o nelle pubblicità, sono pubblicate a soli fini informativi generali. Per maggiori e più complete informazioni poi contattarci a sales@compass-italy.com. Ti preghiamo e consigliamo di leggere il manuale d’uso dei prodotti. Il manuale può essere scaricato dal nostro sito o puoi richiedercelo al medesimo indirizzo email. sales@compass-italy.com.
Per ogni istruzione di garanzia e sicurezza nell’uso dei prodotti, ti preghiamo di leggere attentamente il manuale d’uso.

5. SPEDIZIONI EXTRA EU - DOGANA
Quando ordini un prodotto che deve essere spedito fuori dalla Comunità Europea, potresti essere soggetto all’applicazione di una tassa o comunque di un importo doganale da parte delle Autorità del tuo Paese, non appena la spedizione entrerà nel territorio di consegna.
Ogni costo o pagamento di tali tasse o importi d’importazione dovrà essere sostenuto direttamente da te: purtroppo noi non abbiamo alcuna possibilità di controllo o di gestione delle procedure di sdoganamento. Pertanto, puoi contattare le Autorità doganali del tuo ufficio doganale locale per ottenere maggiori informazioni.
Inoltre, ricorda che quando ordini da Compass srl, sei considerato l’importatore nel tuo paese e devi essere in regola con ogni legge e regolamento del posto dove i prodotti sono ricevuti.
Noi teniamo alla tua privacy, ma i controlli doganali possono provvedere all’apertura di ogni pacco che transita in entrata nel tuo Paese per provvedere alle ispezioni. Compass non è responsabile per i danni causati nel corso delle ispezioni doganali.

6. NOSTRA RESPONSABILITA’
Per le garanzie sul prodotto, che vengono offerte da Compass Srl, ti preghiamo di leggere attentamente il manuale di uso dei prodotti, dove esse sono spiegate in dettaglio. Pertanto, ti consigliamo di leggere il manuale prima di utilizzare il prodotto.
Compass Srl non è responsabile per (i) perdita del prodotto che non sia causata da un inadempimento da parte di Compass Srl (ii) per perdite economiche (incluse perdite di profitti o di spese da parte dell’acquirente) di qualsiasi natura, o (iii) ogni danno indiretto da te sofferto.
Se le leggi di alcuni Paesi non ammettono le limitazioni di responsabilità anzi riportate, alcune o tutte le limitazioni possono essere disapplicate o ti possono essere riconosciuti ulteriori diritti.
In ogni caso, nulla limita la nostra responsabilità quando dovessimo aver agito in modo fraudolento.
Non saremo ritenuti responsabili per ritardi nell’adempimento delle obbligazioni nei tuoi confronti, o per il mancato adempimento delle obbligazioni stesse, quando tali ritardi o inadempimenti sono dovuti a ragioni che esulano dal nostro ragionevole controllo.
Ciò non comporta che noi verremo meno al rispetto del tuo diritto di ottenere la consegna dei prodotti ordinati entro termini ragionevoli.

7. SERVIZIO RIPARAZIONI
Accettiamo i prodotti per il Service e per le riparazioni (anche in garanzia) solo se gli stessi sono spediti a Compass Srl accompagnati dal modulo RMA di Compass, debitamente compilato, e nel rispetto delle condizioni illustrate nel modulo RMA stesso. Puoi scaricare il modulo RMA da questo sito o richiederlo a sales@compass-italy.com.

8. LEGGE APPLICABILE
Accetti che il contratto ed ogni rapporto giuridico sia regolato dalla legge italiana, e si esclude espressamente l’applicazione della United Nations Convention of Contracts for the International Sale of Goods. Accetti inoltre che il foro competente sia quello del Tribunale di Treviso (TV) – Italia e cioè che ogni controversia avente ad oggetto il presente contratto sia risolta dal Tribunale di Treviso o dalle competenti autorità giudiziarie o di risoluzione di conflitti nel distretto del Tribunale di Treviso.

9. CAMBIAMENTI DELLE CONDIZIONI E DEI TERMINI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di apportare, in ogni momento, cambiamenti alle presenti condizioni generali di vendita, ai prezzi, ai termini ed alle politiche commerciali. In ogni caso, nei tuoi confronti valgono e fanno fede le condizioni contrattuali esistenti al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere, a meno che non vengano modificati regolamenti o leggi che integrano il contratto automaticamente e/o retroattivamente.
Qualora una tra le presenti clausole delle condizioni generali di contratto venga considerata dalle Autorità illegittima, nulla o inefficace, rimangono in ogni caso valide le altre clausole che non siano affette da nullità e/o inefficacia.

10. RINUNCIA
Qualora tu dovessi essere inadempiente al contratto o ad una singola obbligazione di esso e Compass Srl non dovesse intraprendere azioni, ciò non significa che da parte nostra vi sia rinuncia ad intraprendere ogni azione a tutela delle nostre ragioni.

11. MINORENNI
Non vendiamo prodotti a minori. Se sei minorenne, puoi utilizzare l’e-commerce di Compass Srlsolamente se coinvolgi un genitore o un adulto che abbia la potestà di agire nei tuoi interessi.

11. INDIRIZZI CONTRATTUALI
Il nostro indirizzo contrattuale (sede legale):
Compass S.r.l., Via San Pio X 224, 31033 Castelfranco veneto (TV) - Italy
Registered in Italy
Business Licence Number: …..
Italian VAT Registration Number: ….

Nostra sede tecnica ed operativa (anche per riparazioni ed assistenza tecnica):
Compass S.r.l., Via Dei Faggi 7, 31033 Castelfranco veneto (TV) - Italy

12. PRIVACY
Ci prendiamo cura della tua privacy nel rispetto delle regole e delle leggi in vigore in Italia ed in Europa

13. COMUNICAZIONI
Quando usi i servizi resi da Compass Srl in questo sito, ci mandi emails, messaggi di testo o comunichi comunque con noi dal tuo computer o da una apparecchio elettronico mobile, sta comunicando con noi elettronicamente. A nostra volta, utilizziamo vari mezzi di comunicazione elettronica verso di te. Anche ai fini contrattuali, ci conferisci l’esplicito consenso di comunicare con te elettronicamente e acconsenti che tutti gli accordi, i messaggi, le notizie, le comunicazioni che ti forniamo elettronicamente sono pienamente e legalmente valide, anche in deroga a quanto previsto dalle norme.

14. IL TUO ACCOUNT
Se utilizzi i servizi di Compass Srl, tu sei il solo responsabile nel conservare e mantenere segreto il tuo account e la tua password e per proteggere l’accesso al tuo computer o altro apparecchio, ed accetti ogni responsabilità per ciò che potrebbe accadere per attività svolte con il tuo account e la tua password. Devi pertanto fare tutto il possibile affinchè i tuoi dati di account e password siano conservate in modo sicuro e ci devi immediatamente informare nel caso dovessi sospettare che la tua password è conosciuta da soggetti terzi o se essa possa essere utilizzata senza il tuo consenso.
Sei altresì responsabile della correttezza e della completezza dei dati che ci invii e con i quali sottoscrivi i nostri servizi e sei responsabile della mancata comunicazione di qualsiasi variazione dei tuoi dati personali, dell’indirizzo e di ogni altro dato necessario all’esecuzione dei servizi offerti da Compass Srl.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare e sospendere qualsiasi servizio od obbligazione, cancellare l’account o modificarlo qualora tu abbia fornito dati falsi, tu abbia violato il contratto o leggi, o comunque tu abbia intenti illeciti od illegittimi o semplicemente contrari alla nostra linea di condotta.

15. RECLAMI
Se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, ti preghiamo di dare notizia a Compass Srl all’indirizzo email sales@compas-italy.com.